Senza fissa dimora trova un portafogli con 800 euro, lo restituisce

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO / INTROBIO – Può capitare a chiunque di perdere il portafogli e sappiamo bene quali incombenze possa comportare lo smarrimento dei propri documenti, carte di credito e altri effetti riconducibili alla propria persona: è capitato anche al sindaco di Introbio, Adriano Stefano Airoldi che aveva smarrito il proprio portafogli e a ritrovarlo e a consegnarlo ai carabinieri è stato un 49enne ivoriano, domiciliato a Lecco.

Il fatto è reso noto dai Carabinieri che hanno raccolto in queste settimane le segnalazioni di altri stranieri che hanno trovato e consegnato agli uomini dell’Arma alcuni portafogli smarriti nella pubblica via.

Nel caso del primo cittadino valsassinese, il borsellino conteneva ancora 50 euro che erano rimasti all’interno insieme ai documenti di identità. Un caso sicuramente degno di nota riguarda invece un 21 enne di nazionalità pakistana, regolare sul territorio italiano, senza fissa dimora ad aver rinvenuto nei pressi del Ponte Vecchio di Lecco un portafogli contenente circa 800 euro ed altri documenti intestati ad un cittadino lecchese e a portarli in caserma.

Il denaro ed i documenti sono già stati restituiti agli aventi diritto.