Si anima il centro storico di Lecco per due giorni di fiere

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ invasione di colori e profumi nel centro storico del capoluogo manzoniano, addobbato dalle bancarelle di un’intensa due giorni di fiere. Ad accogliere lecchesi e turisti, già dalla prima mattinata di sabato, i tendoni di “Mete e Sapori del Lago di Como” e di “Immagimondo”.

Due eventi distinti: il primo è promosso dall’ente provinciale in collaborazione con Sistema turistico Lago di Como, Consorzio Terre Alte, Consorzio IGT Terre Lariane e unisce operatori turistici ed enogastronomici del territorio per rilanciare il turismo sul nostro lago; il secondo, organizzato da Les Cultures Lecco, richiama a sé il mondo dall’associazionismo e della solidarietà tra popoli, seguendo un filo conduttore legato al viaggio tra le diverse culture del mondo.

Il risultato è un offerta di oltre 70 appuntamenti tra convegni, dibattiti, incontri con autori, mostre, proiezioni di film ed anche escursioni. Un weekend ricco per i visitatori della città che, tra sabato e domenica, potranno darsi allo “shopping” enogastronomico in piazza Cermenati, con le bancarelle delle aziende agricole lecchesi, oppure etnico, passeggiando per i tendoni di “Immagimondo” in piazza XX Settembre e piazza Garibaldi.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA