Sole e temperature in risalita, “fine settimana quasi estivo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

soleLECCO – “Sarà un fine settimana di bel tempo prevalente grazie al ritorno dell’anticiclone che porterà qualche giorno dal sapore quasi estivo sull’Italia” -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge- “Le temperature, dopo il periodo sottotono, tornano ad aumentare di qualche grado grazie all’attenuazione delle correnti fresche da Nord”.

Le temperature saranno in deciso aumento, specie su Valpadana e regioni tirreniche dove si potranno raggiungere punte di 26-27°C, prossime ai 28-30°C sulla Sardegna.

La colonnina di mercurio nel lecchese inizierà ad alzarsi già a partire da venerdì, con le massime in risalita (22° in media), mentre sabato, giornata di sole ovunque, toccheranno anche i 25° , scendendo di un grado  domenica, quando in serata torneranno a fare capolino le nuvole.

Lunedì è previsto l’arrivo di una nuova veloce perturbazione che attraverserà da nord a sud tutto lo Stivale, con temporali anceh sull’area lecchese. “Successivamente ritornerà l’alta pressione e le temperature aumenteranno a riprova di un mese di Maggio piuttosto dinamico” – concludono da 3bmeteo.