Sono cominciate le Feste pastorali Madonna della Rovinata

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Primo giorno di festa quello di ieri sera, venerdì, per la comunità pastorale Madonna Alla Rovinata, con il quale si è dato inizio alle Feste Pastorali dei rioni di Belledo, Germanedo e Caleotto. Festa che è iniziata con un momento di preghiera presso le chiese e con il cammino delle comunità verso l’oratorio di Germanedo, dove avranno luogo gli eventi e le iniziative di questi dieci giorni comunitari che si concluderanno il 10.

A Germanedo, don Alberto Cappellari ha introdotto e spiegato il senso delle feste pastorali, il cui tema quest’anno è “Famiglia di famiglie”, aprendo la serata in oratorio che è proseguita con un aperitivo per le famiglie e successivamente con l’esibizione musicale dei Sulutumana. Uno spettacolo di narrazione e musica liberamente ispirato al famoso libro “Il piccolo principe” di Antoine De Saint Exupery.

Gli eventi proseguiranno questa sera, sabato, con la cucina aperta dalle 19.30 e la serata di musica live che avrà come protagonista Arturo Fracassa con “Baciami Arturo”. Gli appuntamenti proseguiranno fino a domenica 10 con molti eventi in calendario. Qui l’intero programma delle Feste.

Tra le varie iniziative, torna anche quest’anno il concorso fotografico, quest’anno il tema guida è “Famiglia di Famiglie” ed ogni partecipante sarà libero di esprimere la creatività nel modo più personale. Per il regolamento completo, modalità di invio foto, premi in palio scaricare il regolamento completo. Le iscrizioni scadono il 7 settembre.

[clear-line]

Si ringraziano i volontari della comunità pastorale per il contributo fotografico