Special Olympics, 5.000 euro da Mandello alla sez. Arcobaleno

Tempo di lettura: 2 minuti

special-olympics_mandello-1

MANDELLO – “L’amministrazione comunale di Mandello e, nello specifico, il mio assessorato ha confermato quanto era riportato nel programma elettorale del “Paese di tutti”, ossia  potenziare e sostenere le numerose  attività sportive  presenti sul territorio, in particolare la Polisportiva Mandello. In questo senso è stato  erogato alla sezione Arcobaleno della stessa società sportiva un contributo straordinario di 5.000 euro, a fronte dell’organizzazione dei Giochi interregionali di atletica leggera e triathlon “Special Olympics Lombardia – Play the games” che si sono svolti lo scorso fine maggio”.

L'assessore allo Sport, Serenella Alippi.
L’assessore allo Sport, Serenella Alippi.

Lo annuncia Serenella Alippi, assessore allo Sport. “I 160 atleti provenienti da Brescia, Rho, Vigevano, Lodi, Crema, Treviso, Montebelluna, Pindemonte e dalla Repubblica di San Marino, seguiti da altre 150 persone tra familiari, tecnici e capidelegazione – spiega – sono stati ospitati con l’aiuto di numerose associazioni del territorio. Sono stati tre giorni intensi di prove e di gare, per una manifestazione che ha coinvolto anche quattro comuni del Lecchese e precisamente Lecco, Abbadia Lariana, Lierna e Malgrate, oltre naturalmente a Mandello”.

L’assessore Alippi aggiunge: “Lo sport è un mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità,  quindi quale assessore allo Sport mi sembra il minimo contribuire affinché sia data la possibilità a tutti questi atleti “speciali” di partecipare a vere e proprie competizioni ed esprimere con tutte le loro forze la voglia di “vincere”. Dietro ogni medaglia c’è un percorso personale di crescita importante, valori fondati sul coraggio, sulla determinazione e sulla forza di non arrendersi alle difficoltà”.

L’assessore fa sapere altresì che “è intenzione dell’Amministrazione proseguire su questa strada con tutte le risorse disponibili di supporto e di aiuto all’attività svolta dalle associazioni che operano nel sociale”.

special-olympics_mandello-2