OLGINATE – Grande successo di partecipazione al Concerto di Natale organizzato dall’associazione Nonno Peppino Onlus e andato in scena nel pomeriggio di domenica al rinnovato Teatro Jolly di Olginate.
Dopo la proiezione di un toccante video introduttivo, Giorgio Turrisi è salito sul palco per spiegare l’idea che ha portato alla nascita della fondazione, gli obiettivi e le attività concrete già realizzate.
Nel sorriso dei piccoli la speranza dei grandi: questo lo slogan scelto dall’associazione, costituita nel marzo 2012 in memoria di Peppino Turrisi, che non ha scopo di lucro e persegue finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza sociale, della beneficenza e della tutela dei diritti civili nei confronti di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento all’infanzia e ai minori di età.
Turrisi ha poi ringraziato tutti i volontari che collaborano attivamente con l’associazione e ha menzionato in particolare, tra gli Amici di Nonno Peppino, coloro che hanno reso possibile il concerto: Marco Malighetti di Securemme e Gianluca Cesana di Banca Mediolanum – Family Banker Office di Lecco. Inoltre ha ricordato: Gierre, HLL Hotel Lungolago Lecco e il ristorante Chakra, che hanno ospitato altre recenti iniziative. La Polisportiva Olginate ha inserito il logo dell’associazione sulle divise di gioco delle proprie squadre di pallavolo.
L’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Martinoli ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Olginate e ha ringraziato l’associazione per l’importante attività sociale a sostegno dei minori in difficoltà.
Spazio quindi all’esibizione del Coro dei bambini della scuola primaria di Valgreghentino (classi quinte) diretto dal Maestro Maurizio Saccà, che ha allietato i presenti con musiche e canti natalizi e un balletto. Nella seconda parte il Coro polifonico San Michele di Oreno ha eseguito un repertorio sacro e lirico, arie e cori verdiani con il soprano Tiziana Cisternino (che canta nel Coro della Scala di Milano), il direttore e pianista Luca Pavanati.
Gran finale con i due cori sul palco a cantare insieme White Christmas, strappando applausi al numeroso pubblico. Il ricavato del concerto è stato interamente devoluto all’associazione Nonno Peppino Onlus.
Per maggiori informazioni sui progetti dell’associazione è possibile visitare il sito www.nonnopeppino.net.