Tanti a Olginate per la Notte bianca, si pensa già alla terza edizione!

Tempo di lettura: 3 minuti

 

Lo schiuma party

 

OLGINATE – Le nuvole minacciose e la pioggerella estiva non hanno fermato gli olginatesi e non che, sabato sera, hanno deciso di scendere in piazza per poter partecipare alla seconda edizione della notte bianca di Olginate organizzata dalla Confcommercio valle San Martino.

 

Un evento che, per la seconda volta, si è rivelato un vero e proprio successo, riuscendo ad accontentare tutte le fasce di età grazie alle 70 postazioni “spalmate” lungo tutto il centro di Olginate.

I ragazzi de “L’isola della stupidera”

 

Tra musica, cultura, sport, intrattenimento e buona cucina i partecipanti hanno potuto passare una serata estiva insolita all’insegna del divertimento, in totale sicurezza grazie al centro cittadino completamente chiuso al traffico e alla presenza dei  volontari della Protezione civile e dell’associazione Nazionale Carabinieri.

La Protezione Civile

 

E’ un successo straordinario – ha commentato Cristina Valsecchi, presidente Confcommercio Valle San Martino e vera anima dell’evento – nonostante il tempo minaccioso moltissime persone hanno deciso di scendere tra le vie di Olginate, regalando a noi ‘registi’ una grandissima soddisfazione. L’organizzazione dell’evento non è stata semplice, ma grazie ai numerosi sponsor abbiamo potuto offire tantissime postazioni, sfruttando anche il lungolago”.

Cristina Valsecchi con gli aiutanti del suo punto ristoro

 

Lo schiuma party, il concerto in riva al lago e la cover band di Vasco Rossi e Ligabue nella centralissima Via Sant’Agnese sono state le attrazioni che hanno fatto registrare il maggior successo, ma anche le dimostrazioni sportive di spinning, box ed automobiline radiocomandate a cura dell’associazione too drift di Calolzio hanno richiamato moltissimi sportivi e semplici appassionati.

“Siamo esausti – ha concluso Cristina Valsecchi al termine dell’evento – ma siamo contentissimi di come è andata la serata e per questo non voliamo fermarci qua…anzi, stiamo già pensando alla terza edizione!”.

La dimostrazione di Spinning

 

GALLERIA FOTOGRAFICA