GALBIATE – In cantiere una “tv a Km 0” diretta e trasmessa dai giovani galbiatesi. Da ieri, martedì, al Parco Ludico è in progettazione un’iniziativa per la nascita di una rete gestita interamente dai ragazzi.
L’idea è partita dagli educatori che intendono avvicinare i più giovani al mondo della comunicazione attraverso un laboratorio che coinvolgerà un video maker e fornirà ai partecipanti le basi pratiche per girare dei corti televisivi.
I ragazzi avranno quindi l’opportunità di “raccontare Galbiate” dal loro punto di vista. “Insegneremo loro come si utilizza una videocamera, come si fa un’intervista e come si monta un video, fino alla pubblicazione del prodotto finale attraverso il web− spiega Roberto Milani, uno degli educatori – Dopo una presentazione dell’iniziativa all’interno delle Scuole Medie siamo finalmente arrivati alla prima ‘riunione di redazione’ in cui saranno ascoltati i ragazzi per avvicinarli più concretamente a questo campo, raccogliere le loro idee e stabilire quali siano i temi della realtà galbiatese che gli interessa approfondire e documentare”.
E’ ancora possibile iscriversi e chiedere informazioni all’indirizzo parcoludico@gmail.com o connettendosi alla pagina Facebook Parco Ludico Galbiate. Il laboratorio si terrà tutti i martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 circa e sarà richiesto un piccolissimo contributo simbolico per la partecipazione. Non resta altro che dire: “Ciak…si gira!”