Torna DoteComune per giovani inoccupati o disoccupati

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comune di Lecco aderisce nuovamente al progetto DoteComune di Anci Lombardia e mette a disposizione un percorso di formazione della durata di 12 mesi (da gennaio a dicembre 2013) al Servizio Archivio-Protocollo, per 20 ore settimanali. L’avviso è attivo a partire dal 31 dicembre 2012, fino al 15 gennaio 2013.

DoteComune è un’opportunità organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che aderiscono. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni, e lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga.

È prevista un’indennità di tirocinio mensile di 300 euro e, al termine dell’esperienza, sarà rilasciata anche una certificazione delle competenze acquisite da parte di Regione Lombardia.

I giovani interessati devono far visionare la domanda al Servizio Comunicazione del Comune di Lecco (tel. 0341 481.412-243-397, e-mail: segreteria.comunicazione@comune.lecco.it), piazza Diaz n. 1 – 1° piano e successivamente presentarla all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 di martedì 15 gennaio 2013. Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i giovani candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere.

Tutte le info sul sito: www.comune.lecco.it