Treni: per l’Expo, la tratta Lecco-Milano (S8) si allunga fino a Rho

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILANO – Il prolungamento della linea suburbana S8, la Lecco-Milano, estesa fino a Rho è uno tra i principali interventi di potenziamento del servizio ferroviario regionale, che saranno resi operativi per raggiungere direttamente il sito Expo.

Lo ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Maurizio Del Tenno, che ha presieduto il Sottotavolo Infrastrutture del Tavolo Lombardia per Expo.

Il prolungamento della Lecco – Milano fino a Rho è una buona notizia per il nostro territorio. Aspettiamo di sapere dettagli sul progetto” è il commento del consigliere regionale Raffaele Straniero(PD) – consentirà anche al territorio lecchese di avere un rapido collegamento con il punto in cui si terrà questa importante manifestazione. Attendiamo di conoscere nel dettaglio le modalità con cui verrà attuato il progetto.”

Tra gli altri interventi previsti c’è l’attivazione di tre nuove linee suburbane (S15 Rogoredo-Rho, S12 Melegnano-Cormano e S14 Rogoredo-Certosa-Rho) e l’attivazione della fermata a Rho-Fiera per tutti i treni regionali (direttrici Varese, Domodossola, Luino).