Un fine settimana per Telethon, contro le malattie genetiche

Tempo di lettura: 2 minuti
Renato Milani (Telethon)

Renato Milani TelethonLECCO – Abbiamo già parlato della lodevolissima iniziativa nata dalla collaborazione tra Telethon e la Polisportiva Lierna, che ha visto andare al palazzetto moltissime persone per una serata in cui pallacanestro e solidarietà hanno convissuto gioiosamente. Le iniziative legate a Telethon però non sono concluse e, in questo fine settimana, vogliamo segnalarne due che allieteranno il nostro territorio e alle quali sarebbe importante partecipare.

La prima iniziativa si svolgerà al Monastero del Lavello di Calolziocorte e si intitolerà “L’arte per Telethon”. Alcuni artisti lecchesi metteranno in vendita le loro opere donando il ricavato direttamente a Telethon. Gli artisti in questione sono Alfredo Colombo, Alessandra Canali, Adelio Bonacina, Mauro Benatti, Carla Colombo, Marina Ambrosetti, Patrizia Milani, Barbara Bolis, Claudia Guerra, Giorgio Giovannetti, Alex Fumagalli, Pietro Formenti, Renato Matarrese, Marco Greppi e Antonio Guerra.

L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 6 dicembre 2013 con una serata presentata da Salvatore De Gennaro che vedrà la presenza del Gruppo Maladat e dei poeti Serena Gambin, Andree Rocchi ed Eros Iezzi.

La mostra rimarrà aperta il week end del 7-8 dicembre e quello successivo con il seguente orario: 10.00/12.00 e 15.00/18.00.

Sabato 7 dicembre 2013 i ragazzi dell’Oratorio di Merone metteranno in scena il musical “La strada dell’uomo” presso il Centro Parrocchiale di Annone Brianza. Questa rappresentazione– liberamente tratta dall’opera “Caino e Abele” di Tony Cucchiara – percorrerà in una serata tutto il cammino dell’umanità, giungendo sino ai nostri giorni.

Giustamente entusiasta il presidente provinciale di Telethon Renato Milani. “Stiamo entrando nel vivo delle manifestazioni che termineranno il 23 dicembre. Siamo nel pieno di una vera e propria maratona e notiamo con gioia che la risposta dei lecchesi c’è, avendo capito l’importanza del significato di Telethon e della ricerca per la lotta contro le malattie genetiche.“