Una lecchese tra i 21 diplomati italiani al Master Sommelier Alma

Tempo di lettura: 2 minuti
Alice Sari durante la consegna del diploma. A sinistra Ciro Fontanesi, Responsabile ALMA Wine Academy e a destra Vittorio Castellani, Sommelier e Formatore AIS

 

OLGIATE MOLGORA – Tra i 21 diplomati alla IX edizione del Master Sommelier, promosso dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui è Rettore Gualtiero Marchesi, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, c’è anche la lecchese Alice Sari, 26 anni, di Olgiate Molgora.

Laureta in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano e in possesso di un diploma di Cucina Professionale, conseguito sempre a Milano, la Sari è Sommelier AIS. Prima di iscriversi in Alma, ha lavorato sia in Italia – prima presso il ristorante Pierino Penati di Viganò poi presso la bottega gourmet “Procacci” di Milano, di proprietà dei Marchesi Antinori – sia in Thailandia, nell’enoteca “di Vino” a Bangkok. Ora la Sari lavorerà come sommelier di sala presso l’Hotel San Clemente Palace Kempinski di Venezia.

“In generale, il gruppo classe della IX edizione del Master Sommelier ALMA-AIS ha dimostrato qualità importanti – fanno sapere dalla scuola – distinguendosi sia per la conoscenza della tecnica di degustazione del vino, della tecnica degli abbinamenti cibo-vino e delle regole fondamentali del servizio, sia per la padronanza delle tecniche di marketing e comunicazione. Il grado di eccellenza nella preparazione degli studenti è certificato dai primi dati occupazionali: al momento del conseguimento del diploma, oltre il 60% degli studenti può già vantare un impiego”.