LECCO – Pinne, fucile ed occhiali per i politici lecchesi? Tra i nostri amministratori c’è chi è già in spiaggia ad abbronzarsi, chi sta preparando i bagagli, chi invece le ferie le ha già fatte e che non disdegna comunque qualche giorno ancora di vacanza . Ma dal Parlamento al Comune, praticamente tutti “staccheranno” la spina per godersi un po’ di riposo .
E’ in Sardegna proprio questa settimana il presidente della Provincia, Daniele Nava, che sta passando le vacanze con il figlio e i genitori; l’amministratore di Villa Locatelli pensa a qualche giorno ancora di ferie più avanti, ma è ancora tutto da definire.
Partirà invece nei primi di agosto il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, che si godrà per una decina di giorni il mare della Calabria insieme alla famiglia; a sostituirlo sarà il “vice” Vittorio Campione, reduce da una crociera sul Mediterraneo a luglio. Al ritorno del primo cittadino, l’assessore si muoverà ancora per un weekend nella casa di famiglia in Valtellina.
Mauro Piazza, consigliere regionale del Pdl, è invece all’Isola d’Elba ma fa sapere di stare comunque lavorando da lì. Ripartirà ad agosto per una settimana in montagna, con meta ancora da stabilire, ed un’altra in Toscana in compagnia della moglie.
Più complessa la situazione per i nostri parlamentari, che attendono la pausa estiva di Camera e Senato, tra il 9 e il 31 di agosto: “Dal gruppo non ci hanno comunicato ancora niente di ufficiale e per questo motivo non mi sono ancora organizzata” spiega la deputata del PD, Veronica Tentori, che con molta probabilità prenderà tenda e picchetti per campeggiare con il compagno nella Maremma toscana.
Stessa situazione per l’onorevole Gianmario Fragomeli che, abitudinario della prenotazione in “extremis”, punterà ad un last minute di almeno una settimana, restando comunque in Italia.
“Al contrario di quello che si può pensare, che in Parlamento ci siano molti periodi di vacanza e che si lavori poco, siamo ancora in attesa di capire quando effettivamente potremo andare in ferie – sottolinea il senatore della Lega Nord, Paolo Arrigoni – Inoltre, il Governo ha promesso di mettere mano ad Imu e Tares entro la fine di agosto, è probabile quindi un rientro anticipato dalle ferie”. Il senatore si prepara comunque ad una decina di giorni al mare insieme alla moglie e alle figliolette.
C’è invece chi le ferie quest’anno salterà le ferie ed è l’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, che ha fatto sapere di essere impegnatissimo nel suo ruolo istituzionale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































