Vallo paramassi al San Martino: sette mesi di lavori. Firmato il contratto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Una delle reti paramassi già posizionata sotto il Medale
Una delle reti paramassi

 

LECCO – Firmato il contratto di appalto che il Comune ha affidato alla ditta Strade e Ambiente srl di Chieti, impresa aggiudicataria dei lavori di manutenzione straordinaria delle opere a protezione della caduta massi nell’area del monte San Martino, ovvero il vallo pramassi posto in zona Pradello e Rancio.

La direzione lavori è affidata all’associazione temporanea di professionisti composta dall’ingegner Patrizia Vanolie dal geologo Daniele Pettinau e nelle prossime settimane prenderanno avvio i lavori che avranno una durata presunta di 7 mesi.

In località Pradello gli interventi riguarderanno delle zone situate ai piedi di alcune falesie e per questo saranno organizzati momenti di informazione e confronto con le associazioni di montagna e che operano nell’ambito dell’arrampicata sportiva.

“Questo – spiegano dal comune di Lecco – perché si renderà necessario chiudere l’accesso alla falesia ‘Discoteca’ e modificare l’accesso alla falesia ‘Pungitopo’. Entrambi gli accorgimenti risulteranno indicati in loco per mezzo della segnaletica di cantiere prevista per questo genere di interventi”.

[clear-line]

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile contattare il servizio tecnico delle opere pubbliche al numero 0341 4810395.

 

LEGGI ANCHE:

https://www.lecconotizie.com/attualita/san-martino-aggiudicati-per-720-mila-e-i-lavori-di-messa-in-sicurezza-439537/