Valmadrera, la Festa Medievale piace a grandi e piccini

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA− Si è chiusa domenica sera all’imbrunire, la due giorni medievale organizzata dall’associazione Noi x Voi al Parco Rio Torto con il patrocinio del Comune di Valmadrera.

Grande partecipazione di gente nel vasto parco in cui è stata organizzata la Festa Medievale, ricca di giochi, laboratori creativi di bambole e aquiloni e intrattenimenti di vario genere dedicati ai più piccoli, ma che hanno incuriosito anche i grandi.

Sbirciando tra una banchetto e l’altro i bambini potevano incontrare dame, cavalieri, arcieri, giocolieri e ancora cimentarsi nel tiro con l’arco, montare a cavallo o estrarre la famosa “Spada nella roccia” per poi essere nominati cavalieri della tavola rotonda da Re Artù in persona.

“Gli abiti dei circa 100 figuranti sono stati confezionati dalle volontarie della sartoria Barozzi di Valmadrera mentre la giostra e tutti i giochi di abilità in legno sono stati interamente costruiti dai volontari” spiega Giuseppe Brusadelli, il presidente dell’associazione.

“La festa, pensata soprattutto per i bambini, è gradita anche dai più grandi grazie all’atmosfera medievale e al piacevole intrattenimento di giocolieri, arcieri e degli sbandieratori di Primaluna, che collaborano con noi da ormai 10 anni – spiega Giulio Dell’Oro, fondatore dell’associazione −Siamo molto soddisfatti dell’affluenza di quest’anno, che è stata sicuramente favorita anche dal bel tempo”.

Un successo che si riconferma per l’associazione che ogni anno, durante le festività religiose, si impegna anche nell’allestimento del Presepe Vivente e nella Passione di Cristo.