Valmadrera: nasce la prima festa dedicata al Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

albero di nataleVALMADRERA – L’Ufficio Gestione Turismo di Valmadrera, in collaborazione con il Comitato dei Commercianti e l’Assessorato al Commercio e Cultura organizza per domenica 15 dicembre l’evento natalizio-Gastronomico Natale E’…

Il centro di Valmadrera, da via Roma a via Manzoni, dalle 10 alle 18, si trasformerà in un paese natalizio: Babbi Natale accoglieranno i bambini, zampognari allieteranno i visitatori con le musiche più belle, e non mancherà cioccolata calda e bancarelle natalizie su tutto il percorso.

“Si vuole riproporre la tradizione dei Magnan che animeranno la giornata cucinando salsiccia e polenta per tutti – spiega Luca Valtulina portavoce dell’UGT – E’ motivo di grande orgoglio rispolverare questa tradizione che mancava in paese ormai da troppi anni! Si vuole ricordare le vecchie tradizioni del paese con assaggi di cazzuola, polenta e busecca magistralmente cucinate dai diversi commercianti valmadreresi che hanno aderito all’iniziativa”.

I bambini si potranno divertire con i gonfiabili, le passeggiate a cavallo e i lavoretti di Natale fatti dai bambini delle elementari.

Gli orari degli eventi principali sono i seguenti:
– ore 10 caramelle per tutti con Babbo Natale (p.za Mons. Citterio)
– dalle ore 12 presso i punti Degustazione: polente, buseca, casseula, salamelle, vin brulè
– dalle ore 14.30 spettacoli per bambini con ANIMARTE e i personaggi amati dai più piccoli (p.za Mons. Citterio)

Maggiori informazioni sul sito www.turismovalmadrera.it.