VERCURAGO – Novità per il nuovo centro polifunzionale Gramsci, per il quale il consiglio comunale di Vercurago, lunedì sera, ha approvato e definito le tariffe di affitto del centro ad opera di estranei.
“Le tariffe sono differenziate sia per il tipo di utente che richiederà l’utilizzo del centro polifunzionale – ha spiegato l’assessore al Commercio Mario Nobile – sia per le sale che chiederà in ‘affitto’. Abbiamo individuato tre tipologie di tariffe: a titolo gratuito con patrocinio del comune dedicato alle scuole per attività concordate con l’amministrazione comunale che non prevede alcun costo né di affitto né di cauzione, a titolo oneroso con patrocinio comunale dedicato alle associazioni onlus del territorio che siano valutate meritevoli e prevede il costo di 150euro per l’affitto dell’intera struttura o 50 per ogni locale (sala conferenza, cucina e la parte rimanente) e una cauzione di 150euro”.
“Infine – ha proseguito l’assessore – una tariffa a titolo oneroso senza patrocinio indirizzata a tutti gli altri tipi di utenti che prevede 200euro per l’affitto dell’intera struttura o 70 euro per ogni locazione e una cauzione di 200 euro. A queste tariffe saranno poi da sommare il pagamento di utenze acqua, luce e gas, per il periodo di utilizzo del centro”.
Coloro che sono interessati all’affitto del centro polifunzionale o di parte di esso devono consegnare la richiesta all’amministrazione comunale 30 giorni prima della data richiesta, le richieste presentate con una tempistica inferiore ai trenta giorni verranno comunque valutate, ma perderanno di precedenza rispetto a coloro che hanno consegnato la richiesta entro il limite dei trenta giorni. Il regolamento è stato approvato all’unanimità.