Via ai Poggi chiusa per undici giorni: disagi in vista

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Brutte notizie per i residenti di via ai Poggi e zone limitrofe: infatti la strada che sale al piazzale dei Piani d’Erna è stata chiusa dal civico 4 al civico 15 al traffico veicolare (motocicli esclusi) daieri martedì 16 fino al 27 luglio prossimo  dalle 8.30 fino alle 18, a causa di lavori di rinnovo alla rete del gas.

Una chiusura che costringe tutti coloro che devono raggiungere la loro abitazione in quella via o i piani d’Erna a utilizzare il tunnel in direzione Valsassina con uscita Falghera.
I disagi non riguardano però solo gli automobilisti, dal momento che in quella zona si trovano alcuni esercizi pubblici come la Trattoria Giovannella e il bar della funivia Piani d’Erna, i quali, avranno inevitabilmente ripercussioni.
La questione è stata sollevata anche lunedì in Consiglio Comunale dal consigliere di minoranza del Pdl, Angela Fortino, la quale ha esposto i problemi relativi alla chiusura della strada e le possibili soluzioni per ridurre al minimo i disagi agli utenti: “Dal momento che i lavori si stanno svolgendo su una carreggiata, mentre l’altra è libera, a dispetto di quello che pensavo, ovvero che si dovesse intervenire al centro della strada, forse sarebbe più conveniente mettere un senso unico alternato, oppure accelerare i lavori. La situazione attuale costringe a imboccare il tunnel e uscire a Falghera per scendere in via ai Poggi; in questo modo i disagi si protrarranno per troppo tempo, non solo per i residenti ma anche per le due attività produttive presenti in quella zona.”