Vince il campionato, la coppa non è prevista e lui se la compra!

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – L’autogratificazione è importante. Soprattutto quando si sono raggiunti degli ottimi risultati. Forse avrà pensato anche a questo, ma di certo è rimasto deluso dalla risposta ricevuta: “Di coppe per i vincitori di questo campionato non ce ne sono”. E così, il patron nonchè sponsor e giocatore di una formazione di calcio a 5, al termine della stagione coronata con la vittoria del campionato di Promozione Csi, saputo dalla direzione del Comitato Sportivo Italiano che nessuna coppa sarebbe stata assegnata, non ne ha fatte tante: si è infilato in un negozio specializzato e ne ha comprata una per la soddisfazione di alzare il trofeo. Ma il protagonista della vicenda ha fatto di più. Infatti, quando è entrato nel negozio, l’occhio gli è caduto su una splendida coppa, a quel punto il titolare ignaro della vicenda ha avvisato: “Guardi che quella è già venduta. E’ la coppa che il Csi consegnerà ai vincitori del campionato Open di calcio a 11”. Apriti cielo! “Ne voglio una uguale!”. E così è stato.

 

Il Team della Virtus Lecco calcio a 5

Lui è Mauro Brigatti, classe 1973, (Brigo per gli amici) patron della Virtus Lecco formazione di calcio a 11 che milita nel campinato Figc neo promossa in Prima Categoria nonchè patron, appunto, della stessa squadra ma in versione “mini”, ovvero di Calcio a 5, che ha appena vinto il campionato di Promozione Csi accedendo così all’Eccellenza.

“Quando mi hanno riferito che di coppe per la vincitrice del campionato di Promozione non ce n’erano, ci sono rimasto male – ci ha spiegato – Bastava il classico ‘pensierino’, nulla più. Proprio per la soddisfazione di dire: abbiamo vinto! E così mi son detto: e no! Non va bene. Manca qualcosa per coronare la vittoria e le fatiche di un campionato. Io la coppa la voglio alzare con i miei ragazzi!”. Detto, fatto. “Quando sono entrato in negozio subito mi ha colpito quel bel trofeo luccicante che spiccava su tutti e saputo che era quello acquistato dal Csi per i vincitori del campionato Open a 11 ne ho vuoluta una uguale!”. Capito il patron?

Brigatti stappa dopo la vittoria