Vino, tradizioni e musica. Nel weekend torna “Olcio in Cantina”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Ingressi ormai esauriti per la settima edizione di Olcio in Cantina, a cura della Olciosportiva, che si terrà questo sabato 30 settembre: dalle 18:30 alle 23:30 Olcio si animerà grazie agli oltre 400 partecipanti all’evento che proporranno eventi culturali, degustazioni di prodotti locali e vini, musica e tanto altro. Il tutto nella splendida cornice delle cantine, visitabili attraverso il percorso allestito.

Non mancheranno quelle più particolari, struttura portante della manifestazione, come la cantina del Abel, il Crott dei Vescuven, la Cantina del Muioo…Imperdibile la Butega del Seghezzat, maglio rimasto alle condizioni del suo ultimo utilizzo. Qui sarà possibile gustare le Patole di Esino e tante altre prelibatezze.

Presso la scuola dell’infanzia sarà quindi allestita la mostra “Vino…poesia della terra” dove non mancheranno tante sorprese per i visitatori. Un appuntamento fisso che riempie di vita la frazione, grazie ai proprietari delle cantine che anche quest’anno mettono a disposizione gratuitamente le loro cantine e il loro lavoro.