Volontari Lettori Nati per Leggere: a Calolzio appuntamento per i bimbi

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIO – Al via un nuovo ciclo di letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni a cura del neonato gruppo “Volontari Lettori Nati per Leggere” in collaborazione con la Biblioteca Civica e l’assessorato alla Cultura.

I lettori volontari sostengono i bibliotecari e i pediatri nell’opera di sensibilizzazione delle famiglie sull’importanza della lettura ad alta voce, rendendosi disponibili a fare dono del proprio tempo e della propria voce ai bambini. Questa iniziativa contribuisce fin dai primi anni di vita alla diffusione della pratica della lettura in famiglia quale strumento prezioso per lo sviluppo cognitivo del bambino e quale canale di percezione della relazione affettiva tra grandi e piccoli.

Mercoledì 22 giugno e mercoledì 20 luglio dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso la Biblioteca “C. Cittadini” si terranno i due incontri di “Tutti pronti per le vacanze?”
Gli incontri sono rivolti a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. È richiesta la presenza dei genitori. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria presso la Biblioteca al numero 0341-643820 oppure via mail a biblioteca@comune.calolziocorte.lc.it .