Crolla soffitto di una camera da letto, tragedia sfiorata a Calolziocorte

Tempo di lettura: 2 minuti

Illesi marito e moglie residenti nell’appartamento

Sul posto il Vigili del Fuoco, presente anche il sindaco Mauro Ghezzi

CALOLZIOCORTE – Momenti di paura questa notte in un’abitazione di Calolziocorte di corso Europa quando il soffitto della camera da letto è crollato.

Una tragedia sfiorata, con i due residenti, marito e moglie, che sono rimasti fortunatamente illesi dopo che il soffitto della camera da letto è caduto letteralmente a pezzi.

Immediata la richiesta di soccorso, con l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco di Lecco con un autopompa.

Il dissesto statico dell’appartamento sarebbe dovuto ad alcune infiltrazioni che hanno fatto cedere il soffitto, come hanno riferito gli stessi Vigili del Fuoco.

Sul posto è giunto anche il sindaco di Calolziocorte Mauro Ghezzi: “Fortunatamente non ci sono stati feriti – ha dichiarato al termine del sopralluogo – I Vigili del Fuoco hanno interdetto l’utilizzo della camera, ma non dell’intera abitazione. Ora i prorietari dovranno sentire un perito per valutare il danno e provvedere alla sistemazione e alla messa in sicurezza della camera”.

L’appartamento nel quale si è sfiorata la tragedia si trova nello stabile ribattezzato dai calolziesi la “casa di latta”, situato lungo corso Europa, edificio che venne progettato dall’architetto Giuseppe Gambirasio.