Calolzio. Alla Casa Madonna della Fiducia è festa per due compleanni da record

Tempo di lettura: < 1 minuto
Casa Madonna della Fiducia in festa per il compleanno di due centenarie
Casa Madonna della Fiducia in festa per il compleanno di due centenarie

Auguri alla signora Cornelia di 103 anni e alla signora Maria di 100 anni

A portare musica e tanta allegria il maestro Gabriele Bolis con i suoi amici e la sua fisarmonica

CALOLZIOCORTE – “Non sapremo mai, quanto bene possa fare un sorriso” diceva Madre Teresa di Calcutta, oggi Santa. Ebbene, venerdì 16 settembre, il quartetto “Gabriele, la sua fisarmonica e i suoi amici”, composto da Gabriele Bolis, Giovanni Gilardi, Dario Bolis e Gilberto Garghentini, ha portato quella ventata di allegria che solo la musica riesce a generare.

Su invito dell’educatrice Sara Bolis, i quattro musicisti si sono presentati con i loro strumenti e hanno dato fiato alle loro voci presso la Rsa “Casa Madonna della Fiducia” di Calolziocorte per festeggiare due anniversari d’eccezione. Musica e tanti sorrisi per i compleanni di due ospiti illustri: la signora Cornelia, per la quale idealmente avrebbero dovuto esserci 103 candeline, e la signora Maria, più giovane, solamente 100 primavere.

La musica ha suscitato l’interesse e la partecipazione di molti ospiti che, coinvolti dalla “verve” dei musici, hanno dato vita a un nutrito e gaio coro. Tra i presenti, il maestro Gabriele, ha ritrovato anche amici conosciuti in gioventù: il signor Peppino, per molti anni valido organista della Parrocchia di Vercurago, il signor Valentino di Erve abile chitarrista e il signor Mario di Lorentino esperto mandolinista. Così, tra valzer, tanghi, serenate, mazurche e stornelli sono riaffiorati i ricordi e, con essi, tanti meravigliosi sorrisi.