Estate musicale ervese, il 14 agosto l’ultimo appuntamento

Tempo di lettura: 1 minuto
Il direttore artistico Giuseppe Capoferri

Gran finale per la quarta edizione della rassegna

 Appuntamento alle 21.15 presso la Chiesa parrocchiale di Erve

ERVE – E’ previsto per mercoledì 14 agosto l’ultimo appuntamento della Rassegna “Estate musicale ervese”, giunta quest’anno alla quarta edizione.

L’elevata professionalità artistica di ogni ensemble musicale ha portato la rassegna a essere seguita da un pubblico numeroso e molto attento.

La rassegna è stata realizzata grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giancarlo Valsecchi, della Pro Erve rappresentata dal presidente Fabio Valsecchi, degli sponsor (BIM, ACEL e Lions club Valle San Martino) e grazie alla direzione artistica del baritono Giuseppe Capoferri.

Per la serata conclusiva della rassegna, in occasione della festa patronale del piccolo paese della Valle San Martino, è stato scelto un programma interamente dedicato alla figura di Maria.

Verranno proposte arie, duetti e intermezzi sacri di compositori appartenenti al periodo Barocco, Romantico e Contemporaneo, interpretati dal soprano Elena Bertocchi e dal baritono Giuseppe Capoferri accompagnati al pianoforte dal Maestro Samuele Pala.

Presenterà la serata il dottor Giorgio Appolonia, musicologo impegnato professionalmente presso gli studi di rete due della Radio Svizzera Italiana.

Il baritono Giuseppe Capoferri, direttore artistico della rassegna dal 2016, è impegnato professionalmente presso il Teatro Regio di Torino e parallelamente agli impegni del teatro svolge attività concertistica collaborando con ensemble strumentali e corali in Italia e all’estero.

Si prospetta una serata di elevato livello artistico a cui tutti sono invitati a partecipare. Appuntamento alle ore 21.15, presso la chiesa parrocchiale di Erve.