Tenta la traversata Olginate – Calolzio e rischia di affogare

Tempo di lettura: < 1 minuto
La diga di Olginate che regola l'altezza del lago

Olginate_digaOLGINATE – L’intenzione era quella di raggiungere a nuoto la sponda calolziese partendo da Olginate, ma a metà strada qualcosa non è andato per il verso giusto e la 25enne lecchese protagonista delle disavventura se l’è vista davvero brutta.

Complice la bella giornata di oggi, la ragazza si è tuffata in prossimità della diga di Olginate quando erano circa le 16.20, intenzionata a raggiungere a nuoto la sponda opposta quando ad un certo punto si è trovata in difficoltà. Ad accorgersi che la situazione per la giovane si stava mettendo male, alcune persone che la stavano osservando e che hanno lanciato l’allarme. Nel frattempo la ragazza, molto probabilmente provata dalla nuotata, stava per essere trascinata inesorabilmente verso la diga quando è riuscita ad aggrapparsi ad un palo. A quel punto le persone intervenute per soccorrerla sono riusciti a gettarle una corda alla quale si è aggrappata per poi essere tirata a riva.
Sul posto sono quindi i Carabinieri e un’ambulanza, ma, fortunatamente, per la 25enne nulla di grave e solo un grande spavento.