Abbadia, 2 incidenti in SS36: auto in fiamme, una si ribalta

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente abbadia

ABBADIA – Due incidenti stradali, avvenuti intorno all’ora di pranzo, hanno causato feriti e pesanti rallentamenti  in entrambe le direzioni della Statale 36, all’altezza di Abbadia Lariana.

Erano quasi le 12.30 di sabato quando due auto che procedevano in direzione Milano si sono tamponate all’uscita della galleria del Borbino, già scenario del tragico tamponamento dello scorso sabato notte nel quale ha perso la vita un 19enne canturino. Uno dei due veicoli, una Mercedes, ha preso fuoco e fortunamente il suo occupante è riuscito a mettersi in salvo.

Sul posto, insieme al personale del 118 che ha soccorso un 25enne, sono stati chiamati ad intervenire i Vigili del Fuoco che, mentre si recavano sul luogo dell’accaduto, hanno incrociato un’altro grave sinistro accaduto a pochi metri dalla rampa di uscita di Abbadia, in direzione di Sondrio: un’auto, con a bordo una donna residente a Mandello e i suoi due gemellini, si è ribaltata dopo che l’automobilista ha perso il controllo del mezzo.

10534294_475984369171223_181918697_n

Dopo alcuni testacoda e lo schianto contro un’altra vettura,  l’auto guidata dalla 37enne si è ritrovata a testa in giù : fortunatamente i bimbi erano legati ai seggiolini e non avrebbero riportato traumi, mentre la madre qualche contusione dovuta in particolare allo scoppio dell’air-bag. Per soccorrerli è intervenuta un’ambulanza della Croce San Nicolò che ha trasportato mamma e figlioletti all’ospedale Manzoni per accertamenti. Nel frattempo i pompieri, dopo assersi accertati delle condizioni dei coinvolti, hanno chiamato i rinforzi e raggiunto il secondo incidente per spegnere le fiamme che divampavano dalla Mercedes.

Pesanti e inevitabili le ripercussioni sulla traffico, con la SS36 rimasta a lungo paralizzata. AL LINK IL VIDEO DI UNA LETTRICE

incidente coda abbadia