LECCO – E’ stata formalmente arrestata per omicidio Aicha Christine Coulibaly, la 25enne ivoriana che nella notte tra giovedì e venerdì avrebbe ucciso Nicolò, il proprio bimbo di soli 3 anni, nell’abitazione della frazione di Novegolo, dove viveva con il marito Stefano Imberti.
La notizia è trapelata al termine dell’interrogatorio della donna alla caserma lecchese dei carabinieri ed ora la giovane madre si trova già in carcere a Pescarenico. Nel frattempo proseguono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Lecco e del Nucleo investigativo che, coordinati dal sostituto procuratore Cinzia Citterio, dovranno chiarire i contorni della vicenda.
Da capire è cosa abbia fatto scattare la follia omicida della donna, che intorno alle 3 di notte si sarebbe scagliata contro il figlioletto accoltellandolo al cuore con delle forbici e non con un coltello da cucina come emerso inizialmente. Inutile la corsa all’ospedale e lo sforzo dei medici che hanno tentato un’operazione in extremis per salvargli la vita.
Una famiglia considerata da tutti come felice ed anche la 25enne si era ben integrata con la gente del posto, tanto che ora Abbadia è un paese sconvolto dal lutto. Nemmeno un anno fa, la coppia aveva dato alla luce la sorellina di Nicolò, Sara, che fortunatamente si è salvata dalla furia della madre.
Foto: Facebook
ARTICOLO PRECEDENTE: