Al volante tra alcool e droga: fioccano le denunce

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Continuano i controlli sulle strade della provincia ad opera dei carabinieri che, coordinati dal capitano Francesco Motta e su ordine del tenente colonnello Marco Riscaldati, hanno intensificato le verifiche sul territorio lecchese. I controlli svolti negli ultimi giorni hanno coinvolto 86 autovetture e 116 persone; anche questa volta non sono mancate le denunce per alcool oltre i limiti consentiti o per possesso di droga.

    In particolare, un 25enne di Macherio è stato fermato nella notte a Lecco, mentre correva a bordo della propria Mercedes; sottoposto ad accertamento con l’etilometro, giovane è risultato positivo con un tasso tre volte superiore al limite consentito, pari a 1,54 g/l. Immediato il ritiro della patente di guida e la conseguente informativa di reato alla Magistratura; la stessa sorte è toccata ad un 20enne residente a Lecco, fermato in città dai militari con un tasso di alcool nel sangue pari a gr. 1,12.

    Sempre di Lecco è il 24enne che, con tutta probabilità, si era fumato uno spinello poco prima di essere fermato dai militari: il giovane è risultato infatti positivo al droga test dei carabinieri per uso di sostanze cannabinoidi; per lui ritiro della patente e deferimento all’Autorità Giudiziaria.

    La lista dei “consumatori” beccati dai militari si allarga a tre studenti 17enni lecchesi, trovati in possesso di oltre un grammo di hashish durante un controllo a Malgrate, e ad un gruppetto cinque giovani, di cui tre minorenni, anch’essi in possesso di circa due grammo di “fumo” ; in quest’ultimo caso la droga era nascosta tra gli indumenti di due 18enni di Abbadia e Lecco, ora segnalati alla Prefettura.