MANDELLO – Questa volta è toccato ad una passante: una donna che stava camminando tra viale della Costituzione e via Oliveti, in centro Mandello, è stata avvicinata da una persona che le ha frugato nella borsa e rubato il portafoglio.
Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di venerdì, all’indomani del furto subito da una commerciante alla quale due finti clienti erano riusciti con l’inganno a mettere le mani sul portafoglio della negoziante, all’interno della borsa poggiata sul bancone (leggi qui).
Oggi invece è successo per strada e potrebbe essere non un caso che entrambe le vittime avessero appena prelevato i soldi dal bancomat, prima di essere derubate. Percorrendo viale Costituzione, la mandellese si è sentita come spinta e si è girata notando uno sconosciuto che l’ha poi superata. Pochi attimi dopo la donna ha raggiunto casa e guardando nella borsa ha capito cosa era accaduto.
Secondo quanto emerso pare il figlio che era con lei a quel punto sarebbe sceso in strada notando l’individuo descritto dalla madre in compagnia di un altro individuo e li ha visti mentre gettavano a terra qualcosa: era proprio il portafoglio sottratto al genitore. Non ha fatto però a tempo a raggiungerli che i due si erano già dileguati. Del caso sono stati informati i carabinieri.