ASSO – Accoltellata dopo una furiosa lite con il fidanzato: è ricoverata in prognosi riservata la 24enne di Dolzago (M.C.) che nella notte tra giovedì e venerdì si è presentata al pronto soccorso del Fate Bene Fratelli di Erba con una profonda ferita da arma da taglio al fianco.
La giovane, che da tempo si era traferita nella cittadina comasca di Asso con il compagno, ha riferito ai carabinieri di non ricordare chi le avesse inflitto tale ferita, ma agli uomini coordinati dal comandate della stazione di Asso, Stefano Melchiorre, è bastato qualche accertamento per dirigere le indagini verso il fidanzato della 24enne.
Marino Labolina, 26enne originario di Valbrona, stava già pianificando la fuga verso Milano ma è stato fermato dai militari nell’abitazione di uno zio ad Asso, doveva aveva trovato un momentaneo rifugio.
Il giovane aveva accuratamente nascosto il coltello utilizzato per colpire la fidanzata e persino il suo giubbotto, ancora sporco di sangue. Oggetti che i militari hanno rinvenuto sotto un materasso a seguito della perquisizione e che hanno permesso di far luce sulla vicenda.
Labolina è stato quindi tratto in arresto per tentato omicidio e associato presso la casa circondariale di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il coltello, infine, è stato posto sotto sequestro.
I medici nel frattempo tengono sotto stretta osservazione le condizioni della 24enne, in ospedale con il fegato lacerato a seguito della feroce coltellata, anche se fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.