Auto contro moto: schianto in galleria a Varenna, due feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

26mar3

VARENNA – Terribile schianto in galleria a Varenna: un incidente che, intorno alle 13, ha coinvolto un’auto e una moto all’interno di uno del tunnel situato sulla provinciale 72 sulla strada per Perledo, con due feriti, entrambi uomini di 49 e 66 anni.

Uno scontro frontale, secondo quanto è stato possibile ricostruire, con la vettura che ha concluso la sua corsa nell’opposta corsia di marcia, contro il muro della galleria, e il centauro sbalzato a terra della due ruote e finito rovinosamente sull’asfalto.

26mar2

Entrambi i feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario, uno dei due, il motociclista, monzese di 49 anni, riportato traumi gravi. E’ rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, pur venendo ricoverato in codice rosso all’ospedale di Gravedona.

Ricovero in codice verde a Lecco, invece, per l’automobilista, 66enne di origine marocchina residente ad Abbadia.

La Polstrada di Bellano ha interrotto la circolazione, deviando il traffico verso il paese, consentendo le operazioni di soccorso e i rilievi non semplici vista la mancanza di illuminazione in galleria, dovuta ad un guasto avvenuto circa un anno fa e non riparato per mancanza di fondi. Gli agenti sarebbero stati costretti ad effettuare gli accertamenti utilizzando delle torce.