Auto fugge dopo l’incidente: feriti due lecchesi, preso il pirata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carabinieri (1)NOVEDRATE – Due lecchesi sono rimasti feriti in un incidente avvenuto lunedì mattina lungo la Novedratese nello scontro tra la loro auto e un altro mezzo che si è poi dato alla fuga.

Si tratta di due fratelli di 44 anni e 42 anni che viaggiavano sulla Fiat 500 di proprietà del più grande dei due, lo stesso che ha avvisato le forze dell’ordine subito dopo l’incidente, avvenuto all’altezza dell’intersezione con via Vecchia Canturina.

L’autista, trasportato presso ospedale di Cantù, ha subito una distorsione cervicale e lombare, con prognosi 15 giorni, la stessa diagnosticata dai medici al fratello minore, trasportato al Manzoni di Lecco.
Nel frattempo i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’automobilista fuggito e al termine di complesse indagini sono riusciti ad individuarlo: si tratta di un cittadino canturino che avrebbe ammesso ai militari le proprie responsabilità.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria, con ritiro della patente e sanzione amministrativa per distanza di sicurezza insufficiente.