Ballabio, auto contro moto, paura per un motociclista

Tempo di lettura: 2 minuti

ballabio_incidente (2)

 

BALLABIO – Grave incidente verso le 15.15 a Ballabio, in prossimità delle scuole di via Confalonieri, nel quale sono stati coinvolti un 19enne in sella ad uno scooter ed una donna di 48 anni al volante di un’auto.

Stando a una prima sommaria ricostruzione dei fatti, che dovrà essere confermata dalla Polizia Locale, sembrerebbe che il 19enne diretto da Ballabio Superiore verso Ballabio Inferiore non abbia visto, a causa del sole, l’auto della donna in fase di manovra andando a sbattere violentemente.

 

ballabio_incidente (1)

 

Un impatto tremendo che ha sbalzato il 19enne dalla moto finendo con la faccia contro il cristallo posteriore della vettura rompendolo. Immediata è stata la chiamata ai soccorsi e sul posto sono giunte due ambulanze, l’auto medica mentre era stato allertato anche l’elisoccorso da Como. Fortunatamente, dopo un primo intervento sul posto da parte del personale medico, le condizioni del giovane sono apparse meno critiche, con il ragazzo che è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo.

Ora toccherà alla Polizia Locale stabilire l’esatta dinamica del sinistro e le responsabilità delle due persone coinvolte.