Biker scomparso dopo l’inseguimento, trovata solo la moto

Tempo di lettura: 3 minuti
Le ricerche in serata sotto il sovrappasso della Statale
La pattuglia della Polizia e l’automedica ferme sotto il cavalcavia di Civate

 

CIVATE – Scappava da una pattuglia della Polizia che lo inseguiva, era riuscito addirittura a seminarla imboccando l’uscita per Civate, poi lo schianto in moto: da quel momento si sono perse le tracce del centauro fuggitivo. 

Le ricerche sono proseguite fino a quasi alle 23, con il supporto anche dei Vigili del Fuoco giunti con tre squadre per illuminare e controllare al di sotto del cavalcavia se lì fosse caduto il motociclista, sbalzato dopo l’urto con le barriere. E’ una delle ipotesi che si sono valute trovando solo la due ruote a terra, sulla rampa di uscita dalla Statale 36.

Le ricerche in serata sotto il sovrappasso della Statale

 

Tutto è iniziato poco prima delle 20.30, all’interno del tunnel del Monte Barro, in direzione Milano, quando la moto avrebbe superato a velocità elevata un’auto della Polizia Stradale. A quel punto gli agenti si sono posti all’inseguimento per fermare il centauro e sottoporlo a controllo. Quest’ultimo però ha accelerato riuscendo a distanziare la vettura delle forze dell’ordine al punto da riuscire ad imboccare lo svincolo per Civate senza essere notato dai poliziotti, che hanno proseguito la loro corsa in ‘super’.

Solo qualche attimo gli agenti dopo hanno intuito che il motociclista aveva probabilmente utilizzato l’uscita per Civate dove, appunto, è stata ritrovata solo la moto, segnalata da un’automobilista di passaggio. Temendo che il motociclista, nello schianto, potesse finito oltre le protezioni a lato della carreggiata, si è mobilitata la macchina dei soccorsi con l’invio di un’ambulanza, un’automedica e dei pompieri.

Il personale sanitario giunto in supporto a Polizia e Vigili del Fuoco

 

Insieme ai poliziotti, i Vigili del fuoco e i sanitari hanno passato al setaccio, armati di torce, la parte sottostante al cavalcavia. Ricerche che però, fino alla tarda serata, non hanno dato esito. E’ possibile che il motociclista abbia abbandonato la due ruote, intestata ad un residente di Sondalo che ne ha denunciato il furto, per darsi alla fuga a piedi. All’alba di martedì la Polizia e Vigili del Fuoco sono tornati sul posto per continuare le ricerche, ma del centauro non vi è traccia.