“Bravi colleghi”. I complimenti di Fuori Coro alla Polizia Locale di Olginate

Tempo di lettura: 3 minuti
La droga rinvenuta il 23 agosto scorso dagli agenti della Polizia Locale di Olginate e Valgreghentino
La droga rinvenuta il 23 agosto scorso dagli agenti della Polizia Locale di Olginate e Valgreghentino

 

OLGINATE – “Questo ennesimo successo è la indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell’intervento nelle situazioni d’emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità… viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto con competenza e professionalità encomiabili. Bravi colleghi”. Con queste parole Fuori Coro, la compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale dei vari comuni d’Italia, ha voluto complimentarsi con i colleghi olginatesi per la buona riuscita dell’operazione che ha portato alla denuncia e alla sanzione di uno spacciatore. 

I complimenti sono arrivati attraverso una lettera indirizzata al primo cittadino Marco Passoni, al Comandante della Polizia Locale di Olginate Matteo Giglio, al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ma soprattutto ai colleghi di Olginate e Valgreghentino. “Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata” esordiscono nella missiva i membri di Fuori Coro.

“Abbiamo appreso dal quotidiano online lecconotizie.com che il Corpo di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, è impegnato nel voler garantire la sicurezza dei cittadini ed in particolare ha denunciato e pesantemente sanzionato uno spacciatore, non in regola con le norme che gli consentono di rimanere sul suolo italiano”. Il fatto si era verificato il 23 agosto scorso ed aveva portato all’identificazione di un ragazzo straniero in possesso 7 ovuli di cocaina e uno di hashish, per un totale di 3,5 grammi di droga, più una somma di denaro contante. “Quello stesso spacciatore guidava senza patente ed è stato individuato grazie ad un’efficace attività investigativa – si legge nella lettera – Operare per arginare il problema dello spaccio di droga è indice di un’apprezzata volontà di rendere più sicura la città anche in quei luoghi, dove il controllo del territorio ed il far rispettare la legalità è più arduo. Questo modo di operare dimostra con i fatti come il comandante e gli agenti abbiano saputo operare con professionalità e capacità investigativa. Questo ennesimo successo è la indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell’intervento nelle situazioni d’emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità. Il tutto, a garanzia dell’ordine e della sicurezza nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest’ultimo”.

“Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed agli Agenti che Voi rappresentate viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto dagli stessi con competenza e professionalità encomiabili. Bravi colleghi” si conclude la lettera.