Calolzio. Ladre in negozio, la titolare mette le foto sul web

Tempo di lettura: 2 minuti

12662036_965003316909102_2930605126809364750_nCALOLZIO – Si sono introdotte nell’attività commerciale come clienti qualunque ma, evidentemente, non era lo shopping il motivo della loro visita a Kilomania, negozio di vestiti di Corso Europa: le due donne avrebbero infatti approfittato della distrazione della titolare per sottrarle il portafogli dalla borsa.

“All’inizio hanno fatto un giro nel negozio, parlavano tra loro e non mi sono avvicinata per non disturbarle, pensando stessero visionando la merce. Ad un certo punto una terza donna è entrata, io penso sia loro complice – spiega Marcella, di origine polacca, titolare del locale aperto da più di un anno a Calolzio – Quest’ultima mi ha chiesto di avvicinarmi per chiedermi un’informazione su un prodotto, in quel momento una delle prime due si è avvicinata al bancone, frugando nella mia borsa per rubarmi il portafogli con all’interno 300 euro e i documenti”.

Il tutto è stato immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del negozio che la stessa proprietaria ha deciso di mettere in rete, sui social network, nel tentativo di identificare le due “gazze”.

Non solo: la proprietaria ha deciso di dare una ricompensa a chi aiutarò a dare un nome alle malfattrici: “Chi darà informazioni utili per il riconoscimento – scrive la proprietaria su Facebook – Kilomania offrirà un buono di 100 euro da spendere nel negozio per qualsiasi merce esposta”.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri. “E’ già difficile guadagnarsi lo stipendio, pagando tutte le tasse, e subire un furto in questo modo fa veramente rabbia”.