CALOLZIOCORTE – Incidente tra un’auto e una moto, in corso Europa a Calolziocorte, intorno alle 17.30. Ad avere la peggio un 37enne alla guida della due ruote, urtato da una Fiat 600 guidata da una donna. L’uomo è finito sul selciato picchiando violentemente un fianco.
Immediata la chiamata ai soccorsi, con l’ambulanza giunta sul posto insieme all’elisoccorso di Como, già in zona per un intervento in codice verde nei boschi sopra Vercurago.
I sanitari, raggiunto il ferito, hanno avuto modo di constatare che le ferite riportare non erano gravi, ma il 37enne è stato comunque ricoverato all’ospedale di Merate per accertamenti a bordo dell’ambulanza.
Stando alle informazioni raccolte sul posto il 37enne alla guida della Vespa era in fase di sorpasso, quando la Fiat 600 avrebbe svoltato a sinistra per accedere alla stazione di servizio posta dall’altra parte della carreggiata. E’ a quel punto che l’auto ha urtato la due ruote facendo finire sull’asfalto il 37enne. Per il ferito la donna non avrebbe messo la freccia prima di svoltare, mentre la donno avrebbe invece sostenuto di aver azionato l’indicatore di direzione. Agli agenti della Polizia Locale di Calolzio il compito di stabilire chi dei due ha ragione per determinare le rispettive responsabilità nel sinistro che per circa un’ora ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico cittadino.