Calolzio: vandalismi a Sala, nel mirino la vecchia chiesa

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbattuto nei giorni scorsi una parte del muro esterno della chiesa vecchia

L’assessore Luca Caremi: “Stiamo monitorando la situazione, se qualcuno ha visto o sa qualcosa si faccia avanti”

CALOLZIOCORTE – Ancora vandalismi nella frazione di Sala, a Calolziocorte. Nei giorni scorsi è stata la chiesa vecchia a finire nel mirino dei vandali.

In particolare, dopo che sul muro esterno erano state fatte delle scritte, lo stesso muro è stato in parte abbattuto.

L’assessore alla sicurezza Luca Caremi

Non è la prima volta che il quartiere subisce atti di questo tipo, solo qualche mese fa era stata distrutta la casetta del Book Crossing che ora è stata rimessa a nuovo.

La situazione è all’attenzione dell’amministrazione comunale: “Purtroppo non è la prima volta che ci troviamo a fare i conti con atti vandalici a Sala – ha detto l’assessore alla sicurezza Luca Caremi -. La Polizia Locale sta monitorando la zona per cercare di rintracciare i responsabili”.

“Come successo in passato, potrebbe essere determinante l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza”. Proprio lo scorso ottobre, infatti, grazie alle telecamere la Polizia Locale era riuscita a individuare due ragazzini che avevano imbrattato il sottopasso di via Cavour, al Pascolo, appena ritinteggiato dai volontari della Protezione Civile comunale assieme ai richiedenti asilo dell’Associazione Il Gabbiano onlus.

La foto della vecchia chiesa di Sala che sta facendo il giro dei social in questi giorni

L’assessore Luca Caremi conclude con un appello: “In merito ai vandalismi di Sala, se qualcuno ha visto o sa qualcosa può mettersi in contatto con la Polizia Locale”.