Erve. Dolore per la morte di Gianluigi Bolis: “Ha fatto tanto per il nostro paese”

Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluigi Bolis morto all'età di 71 anni

Tra i promotori di una compagnia teatrale e presidente della biblioteca

Si è spento a 71 anni, il sindaco Valsecchi: “Ci mancherà davvero molto il nostro Gian…”

ERVE – “Ci mancherà davvero molto il nostro Gian…”. E’ lo stesso sindaco di Erve Giancarlo Valsecchi a esprimere il profondo cordoglio a nome di tutto il paese per la morte di Gianluigi Bolis. Personaggio molto conosciuto a Erve, si è spento all’età di 71 anni all’ospedale di Lecco dopo aver lottato per alcune alcune settimane contro il covid.

“Gianluigi è stato presente nelle varie attività svolte nel nostro comune – ricorda il primo cittadino -. Sin da giovane con altri ragazzi è stato tra i promotori di una compagnia teatrale molto apprezzata a livello locale. Per molti anni ha rivestito la carica di presidente della biblioteca civica successivamente intitolata a Fortunata Valsecchi. Ho condiviso con lui molte iniziative culturali e di tempo libero che sono poi proseguite negli anni”.

Gianluigi Bolis con i Picett del Grenta

“Nei lontani Anni ’80 mi è sempre stato vicino nelle numerose campagne elettorali, militavamo insieme nella Democrazia Cristiana e la sua vicinanza non mi è mai mancata anche negli anni  successivi – continua Valsecchi -. Ha sempre amato la nostra Valderve alla quale ha dedicato nel 2011 una bellissima poesia musicata dal gruppo dei Picett del Grenta guidati da Gabriele Bolis, ervese di nascita, con il quale era molto legato. Anche in campo sociale, senza far rumore, ha aiutato diverse persone bisognose”.

Gianluigi Bolis lascia fratelli Ubaldo e Valerio con Miriam, gli affezionati nipoti Elisabetta con Alfonso e Marco con Claudia, gli amatissimi pronipoti Stefano, Davide Christian e Gaia. I funerali saranno celebrati lunedì 30 novembre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Erve.