Grande commozione per i due giovani morti nel 2016 in un tragico incidente in moto a pochi metri da casa
“È stata una serata speciale grazie alla vostra numerosa presenza”
MONTE MARENZO – In tanti hanno partecipato venerdì sera alla Fiaccolata in memoria di Luca Formenti e Davide Malighetti, due giovani ragazzi di Monte Marenzo morti in un tragico incidente nel 2016 avvenuto a pochi metri dalle abitazioni dei due amici. Era il luglio 2016 quando hanno perso la vita e il dolore è ancora vivo in tutta la comunità e negli amici dei due giovani.
Nella serata di ieri, decine e decine di persone, hanno partecipato alla camminata silenziosa “Una luce di Natale per Luca e Davide” a cui hanno preso parte anche i famigliari dei due giovani, in particolare le mamme Sara e Anna Maria. Il corteo si è fermato sul luogo dell’incidente, quella rotonda dove anche la Polisportiva Monte Marenzo, tempo fa, ha installato un’opera d’arte a ricordo delle due giovani vittime. Lì sono stati lasciati addobbi e sono stati ricordati i due ragazzi attraverso pensieri.
Ha preso la parola Sara, colei che ha avuto questa bellissima idea: “Mi fa molto piacere vedervi qui! Così tanti. Quest’anno ho voluto condividere con voi questo momento, anche se so che con il pensiero ci siete sempre stati. Chi mi conosce sa che ho avuto bisogno di tempo… di stare lontano da tutti e da tutto… Ma quest’anno ho il desiderio di dividere con voi questa emozione, tutti insieme per Luca e Davide, per un augurio di buon Natale. Volevo in particolare abbracciare tutti gli amici di Luca e Davide, sapendo quanto l’accaduto abbia segnato le loro vite, dai tatuaggi alle canzoni, dagli sguardi dolci ai saluti affettuosi”.
Un ringraziamento è stato rivolto alle autorità, al Sindaco Paola Colombo, alla Polisportiva, al Don Angelo e al ricordo speciale del Don Giuseppe, che è stato molto vicino con molteplici iniziative a ricordare sempre i ragazzi e a sostenerci. “Questa sera – ha detto Sara – vorrei rappresentare con voi quel cielo che migliaia di volte guardo alla ricerca di quella stella… quella che per me brilla di più!!! Abbiamo preparato degli addobbi su dei pezzi di legno. Potete, se lo desiderate, scrivere il vostro pensiero, una firma, un disegno… Ci sono anche dei lumini che prenderemo e riporremo nell’aiuola, così da creare, come ho detto, un cielo stellato”.
“È stata una serata speciale grazie alla vostra numerosa presenza. Non posso che esprimere la mia profonda gratitudine verso i giovani amici di Davide e Luca e verso la gente di Monte Marenzo – ha scritto via social mamma Anna Maria -. Un grazie al sindaco Paola Colombo per la presenza, a don Angelo per i consigli e la presenza, ad Angelo Fontana della Polisportiva, alle forze dell’ordine, al locale Patrunzì per la collaborazione, ad Angelo Gandolfi per la stesura della locandina. Spero di non aver dimenticato nessuno. Un abbraccio a Sara, mamma di Luca, ai papà Marco e Gianmarco e ai due rispettivi fratelli Roberto e il mio Alessandro“.