Lunedì ‘nero’ per i treni. Guasto tra Lierna e Varenna, attivati i bus

Tempo di lettura: 2 minuti
I pendolari in attesa alla stazione di Lecco, dove sono stati fatti scendere a causa del guasto avvenuto sulla rete ferroviaria tra le stazioni di Lierna e Varenna

 

LECCO / LIERNA – E’ stato un pomeriggio da dimenticare, quello di lunedì, per i pendolari dei treni: a causa di un guasto improvviso dell’infrastruttura di competenza di RFI, la circolazione tra le stazioni di Lierna e Varenna è stata interrotta, con cancellazioni e variazioni di percorso.

I treni in partenza da Milano e diretti a Tirano hanno terminato il viaggio nella stazione di Lecco. Alcuni treni in partenza da Tirano hanno invece potuto concludere il viaggio a Sondrio/Colico/Bellano T.Terme.

Dalle ore 17.20 circa è stato attivato un servizio bus sostitutivo nella tratta Lecco-Bellano. Trenord  ha invitato i clienti a verificare i luoghi di fermata per ogni stazione del percorso consultando la pagina www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/bus-sostitutivi.aspx. Caos e confusione in stazione a Lecco, dove la folla di viaggiatori si è accalcata per prendere gli autobus. E’ stato necessario anche l’arrivo di alcune pattuglie delle forze dell’ordine per vigilare sulla situazione.  La situazione è rientrata solo in serata.

Aggiornamenti disponibili sul sito Trenord circolazione in tempo reale