CASTELLO B.ZA – Dramma sfiorato nella Brianza oggionese: erano circa le 19 di martedì quando un uomo di 61 anni, mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo la Provinciale 51 ad un passo dalla salita di Bevera, è stato travolto da un auto che viaggiava in direzione di Barzanò.
Al volante della monovolume, una Fiat 600, vi era una donna di 38 anni che, probabilmente a causa della scarsa illuminazione in quel tratto di strada, non si è accorta del transito del pedone finendo per travolgerlo. Sulla dinamica dell’accaduto sono comunque in corso gli accertamenti dei carabinieri di Oggiono che, oltre ad aver effettuato i rilievi del caso, si sono occupati di gestire la viabilità evitando che il traffico si congestionasse.
Per soccorrere l’uomo, di origine rumena e residente a Castello Brianza, è intervenuto il personale del 118 e della Croce Bianca di Merate: ferito ma cosciente, il 61enne è stato caricato in ambulanza e trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco. Se inizialmente le sue condizioni avevano destato preoccupazione, arrivato in ospedale l’uomo è stato ricoverato in codice giallo e non sarebbe quindi in pericolo di vita.