Cerca lavoro, ventenne “si scalda” e trova una condanna

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Scene da far west in una agenzia di lavoro interinale a Lecco, l’altro ieri mattina. Un ventenne ha colpito al volto un impiegato scagliandosi anche contro a due altri colleghi arrivati a fermarlo. Il giovane non ha lesinato – secondo il comunicato della Questura di Lecco – pugni e calci ai presenti prendendosela anche con un agente della Polizia locale, nel frattempo intervenuto.

    Sul luogo è arrivata anche una volante della Polizia di Stato che calmati gli animi ha tratto in arresto Y.I., cittadino marocchino per reati di danneggiamento, lesione personale, resistenzxa a pubblico ufficiale ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone. Ieri il ragazzo, giudicato per direttissima al tribunale di Lecco, è stato contannato a 8 mesi con beneficio della sospensione.

    In un altro episodio, invece, la vittima è uno straniero. Secondo la denuncia è stato aggredito ad un distributore di carburante in corso Carlo Alberto da un italiano che si sarebbe impossessato anche di una somma di denaro che l’uomoconservata dall’uomo nell’auto. Le indagini della Questura hanno individuato il probabile autore in Q.W, 55enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che è stato denunciato per minaccia aggravata, furto e danneggiamento. Gli inquirenti stanno cercando d’individuare altre persone che accompagnavano l’italiano nella circostanza.