VIDEO – Ciclista minacciato da cinque cani nel Parco del Curone

Tempo di lettura: 2 minuti

 

SIRONE – Tre cani gli si parano davanti, abbaiano, non lo lasciano proseguire, altri due giungono dal cancello, la proprietà che intendono proteggere, correndo si parano ai lati della bicicletta e minacciano di aggredire chi  la conduce, attorno nessuno a cui chiedere aiuto: sono stati attimi di vera paura quella vissuti mercoledì da un ciclista a Sirtori.

Meno di un minuto ma di forte tensione, momenti ripresi dalla telecamera GoPro che l’uomo aveva sul casco. Il ciclista pedalava lungo i sentieri del parco del Curone, un percorso usuale per amanti della mountain bike e delle passeggiate.

IL VIDEO

 

“Mio padre era solo e non poteva difendersi – spiega la figlia – ha avuto sangue freddo e prontezza, la situazione poteva degenerare con conseguenze davvero critiche”. Quei cani “inavvertitamente circolavano liberi su un sentiero pubblico, in prossimità del cancello carraio aperto – prosegue – Nessuno dovrebbe trovarsi mai in situazioni del genere, attimi in cui si è costretti a fronteggiare una situazione di pericolosità evidente”.

La famiglia ha voluto diffondere il video e la notizia di quanto successo “Nell’interesse della comunità di cui facciamo parte, per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli e d’emergenza che con un senso civico opportuno è possibile impedire”.