Civate: incidente sulla SP51, donna in gravi condizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente - civate (7)

CIVATE – Una donna  di 50 anni residente a Galbiate è in gravi condizioni dopo un incidente stradale avvenuto poco prima delle 9 di lunedì alle porte di Civate.

La donna, in sella al proprio scooter Peugeot, è caduta dalla propria due ruote dopo lo schianto contro una Chevrolet Matiz rossa lungo la Provinciale 51, ad un passo dal cavalcavia del tunnel del Barro. Entrambi i mezzi, a quanto risulta, viaggiavano in direzione di Civate quando, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Lecco, sono entrati in collisione tra loro. L’urto ha danneggiato uno dei pneumatici anteriori dell’auto.

incidente - civate (10)

Cadendo a terra la donna avrebbe battuto il volto sull’asfalto, perdendo parecchio sangue. Da subito è apparsa chiara la gravità delle ferite riportate dalla motociclista che è stata prima soccorsa dal personale della Croce Rossa, giunta con un’ambulanza, e poi caricata sull’elicottero del 118, atterrato a lato della provinciale e poi decollato in direzione dell’ospedale Sant’Anna.

incidente - civate (13)

Nel frattempo si sono verificati forti disagi per la viabilità, con la Provinciale chiusa in direzione Civate dalla rotonda che permette l’immissione in Statale, e incolonnamenti per quanti dall’uscita della SS36 si spostavano verso Oggiono.

incidente - civate (2)