Concerto di Natale alla CCIAA di Lecco per il Coro Lirico Mafalda Favero

    Tempo di lettura: 2 minuti

    coro_lirico_mafalda_favero

    LECCO – È nella prestigiosa sede della Camera di Commercio che, sabato, alle 21, nell’Auditorium di via Tonale, il Coro Lirico Mafalda Favero presenterà il Concerto di Natale.

    Questo appuntamento, che segue l’impegno dell’allestimento di Aida, rappresentata al Teatro Smeraldo di Airuno solo pochi giorni fa, vedrà il coro esibirsi in brani tratti dalle più famose opere ed operette, in alcuni pezzi di musica sacra e negli immancabili canti natalizi. Il concerto sarà diretto dal Maestro Salvo Sgrò, al pianoforte.

    Figura determinante Salvo Sgrò, dall’eccezionale esperienza in campo musicale, acquisita in anni di collaborazione con i migliori teatri di tradizione; potenziata dall’impegno stabile come Assistente al Maestro del Coro al Teatro alla Scala di Milano; consolidata, in queste ultime stagioni, dagli ottimi risultati ottenuti come Direttore del Coro del Festival Verdi di Parma, dell’Arena di Verona e del Festival Pucciniano di Torre del Lago.

    Nonostante i carichi professionali, con passione, sensibilità e grande umiltà, il maestro ha ben accolto l’intento del Coro Lirico Mafalda Favero di promuovere e divulgare la musica lirica in ambito locale, accettando l’incarico della direzione già nel 2009, data di fondazione del coro calolziese.

    Formato da amatori e appassionati della musica lirica, il Coro Lirico Mafalda Favero ha al suo attivo numerosi concerti, collaborazioni e rappresentazioni di opere liriche complete.

    Una più ampia presentazione del coro è consultabile on line alla pagina www.coroliricomafaldafavero.it e su Facebook.

    locandina_mafalda