Danno la “caccia” ai bracconieri e trovano il covo degli spacciatori

Tempo di lettura: 2 minuti

covo spacciatori passo lup (1)
BALLABIO – Erano in servizio antibracconaggio ed hanno invece trovato la “tana” degli spacciatori: protagonisti della scoperta sono stati gli agenti della Polizia Provinciale lo scorso martedì nei boschi del Passo del Lupo.

Gli agenti erano impegnati nei pressi di Morterone quando hanno sentito uno sparo e si sono diretti verso quella zona, notando prima un individuo, poi altre tre persone sotto un telo tirato tra gli alberi, una sorta di accampamento che il gruppo ha subito abbandonato alla vista delle divise, dandosi alla fuga.

covo spacciatori passo lup (2)I poliziotti li hanno rincorsi ma i loschi figuri sono riusciti a seminarli scappando in un canale. Nella corsa, uno di loro ha perso un sacchetto contenente circa 20 grammi di presunta sostanza stupefacente, di colore bianco, di cui le prime analisi in laboratorio non hanno potuto ancora identificare il principio attivo.

Sotto il telone, invece, gli agenti hanno rinvenuto altri sacchetti presumibilmente utilizzati per il confezionamento della droga, non utilizzati. Il tutto è stato comunicato alla Procura per sviluppare ulteriori indagini sulla vicenda.

“Per noi che svolgiamo un servizio a tutela della fauna, è stata sicuramente una situazione occasionale ma gli agenti hanno dimostrato comunque grande professionalità” ha sottolineato il comandante Raffaella Forni.