
PESCATE – E’ lutto al Comune di Lecco per la scomparsa di Franco Vacchelli, dipendente del municipio assegnato alla Polizia Locale, ritrovato senza vita nella propria abitazione di Pescate nel primo pomeriggio di lunedì.
Da qualche giorno l’uomo non si presentava a lavoro, un’assenza che aveva insospettito i suoi colleghi che non riuscivano a rintracciarlo neppure telefonicamente. Così lunedì, intorno alle 14, sono stati avvisati i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto la casa di via Belvedere, dove Vacchelli abitava da qualche anno.
Dopo aver forzato la porta, i pompieri sono entrati nell’appartamento, rinvenendo il corpo dell’uomo sul letto, ormai senza vita. Un malore è la causa più probabile della morte. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo luglio.
Vacchelli abitava a Pescate da qualche anno, dopo la separazione con la moglie. Risiedeva da solo in casa e non aveva figli.
Da settembre del 2010 era impiegato “esecutore” nei servizi di accoglienza della palazzina comunale e della Polizia Locale, situata all’ingresso del Comando, e lo scorso gennaio, in occasione della Festa di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani, aveva ricevuto con una nota di elogio per il suo operato.
“La notizia ci ha creato grande dispiacere – ha commentato il sindaco Brivio – da qualche giorno mancava dal lavoro e i suoi colleghi erano molto preoccupati. Non conosciamo bene le dinamiche dell’accaduto, resta una grande amarezza. Personalmente ho avuto modo di conoscerlo già durante il mandato in Provincia, conoscevo il momento di difficoltà da lui vissuto a livello lavorativo e siamo stati felici di aver contribuito ad aiutarlo in questo negli ultimi anni della sua vita”.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































