Dramma a Vercurago: giovane muore investito dal treno

Tempo di lettura: 2 minuti

investito treno vercurago (7)

VERCURAGO – Tragico investimento sui binari: un giovane residente a Olginate è morto  travolto da un treno intorno alle 14.30 di martedì, a Vercurago. Il tentativo disperato del personale sanitario, giunto sul posto, di rianimare il giovane è stato purtroppo vano.

Il ragazzo e è stato investito dal treno, proveniente da Bergamo e diretto verso Lecco, in prossimità del passaggio a livello di via del Rizzo.

investito treno vercurago (4)

Subito si è pensato ad un investimento mentre il ragazzo stava attraversando i binari, ma gli inquirenti non hanno mai escluso l’ipotesi di un possibile gesto estremo. A far luce su quanto accaduto, ci sarebbe la testimonianza, da verificare, di una signora residente in prossimità della linea ferroviaria che avrebbe assistito alla dinamica.

Stando al racconto della testimone, ancora scossa dall’accaduto,  il ragazzo si sarebbe seduto tra i binari e quando il convoglio gli è arrivato vicino si è alzato in piedi con le braccia al cielo facendosi investire. Una testimonianza che è stata raccolta dalle Forze dell’Ordine chiamate ora comprovarne la veridicità, confrontandola anche quella del macchinista che era alla guida del treno.

La testimone dell'accaduto sentita dagli agenti della Polfer
La testimone dell’accaduto sentita dagli agenti della Polfer


Si tratterebbe un giovane della zona, un 21enne di Olginate (C.B). L’identificazione non è stata facile per le forze dell’ordine in quanto il ragazzo era privo di documenti. 

Sul posto insieme al personale sanitario e alle forze dell’Ordine: Polizia Locale, Polfer, Polizia di Stato e Carabinieri sono giunti anche i Vigili del Fuoco., mentre una seconda ambulanza è arrivata per prestare soccorso al dipendente delle Ferrovie sceso dal treno subito dopo l’investimento per verificare quanto accaduto.

Sul luogo del mortale è giunta anche la Polizia Scientifica e il parroco del paese. La linea ferroviaria Milano – Sondrio, rimasta bloccata per oltre due ore, è stata riaperta poco prima delle 17.

investito treno vercurago (8)