Dramma sul San Martino, colpito da malore muore 45enne di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Non ce l’ha fatta Fabio Gariboldi, il 45 enne, che questa mattina verso le 9, (vedi articolo) stava salendo al San Martino ed è stato colpito da un malore. Gariboldi, membro del Ger (Gruppo Escursionisti rancesi), era in compagnia di alcuni soci con i quali avrebbe dovuto raggiungere il rifugio Piazza per l’apertura domenicale; giunto alla cappelletta del Sacro Cuore che si affaccia su Lecco, il 45enne si è seduto su una delle panchine in legno per bere un sorso d’acqua, quando d’improvviso è caduto in avanti accasciandosi al suolo.

Gli amici presenti hanno dato l’allarme prestando i primi disperati soccorsi a Gariboldi. Da Como intanto è giunto l’elisoccorso con a bordo il personale. Viste le gravissime condizioni, il 45enne è stato immediatamente elitrasportato all’Ospedale Manzoni di Lecco dove purtroppo, di lì a poco, è giunta la brutta notizia del decesso.

Persona mite e riservata, Gariboldi non era sposato, lavorava alla Gilardoni Raggi X di Mandello del Lario ed era molto legato al Ger di Rancio, gruppo del quale faceva parte da anni. I funerali si terrano martedì, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Maggianico, mentre la famiglia ha acconsentito al prelievo delle cornee.